mercoledì 26 maggio 2010

Vivere

Vivere non è facile, vivere non è difficile. Questi sono pensieri puerili. Lascia parlare Dio in te e questi pensieri taceranno.

(Hermann Hesse, 1877-1962)

mercoledì 5 maggio 2010

Softare didattico free

Softare didattico free  Ecco un sito che raccoglie piccoli programmi didattici gratuiti per gli alunni della scuola dell’obbligo: l’autore è Renato Murelli che in Software didattico free si è posto da tempo l’obiettivo di realizzare buoni applicativi didattici per contribuire a rendere più efficace e produttivo il lavoro degli insegnanti e facilitare l’apprendimento degli alunni in varie materie: matematica, musica, scienze e lingua italiana e altro ancora!
Ogni applicativo è dedicato ad un singolo, specifico obiettivo didattico e offre una serie di esercizi spesso collegati a quelli precedenti e riguardano i seguenti argomenti: Numeri, Addizioni e sottrazioni, Moltiplicazioni, divisioni,radice quadrata, potenze, tabelline, Frazioni, problemi, giochi coi numeri, Le misure per poi passare a Geometria, Scienze, Italiano, Musica e… di tutto un po’!
Il sito offre anche un motore di ricerca interno per aiutare a reperire in rete il software didattico più utile, selezionato tra ciò che è rigorosamente gratuito e completo.

Fonte:  http://guide.supereva.it
Powered By Blogger