venerdì 21 settembre 2007

Una storia da Burla(ndo)


Inutile lamentarsi più di tanto, è un fatto assolutamente nella norma in Italia!
  • Un politico imbocca contromano l'autostrada (ma forse in quel punto non è ancora autostrada, ah beh...), ma pare che non l'abbia fatto apposta (poverino...);
  • percorre 1,5 Kilometri (!), senza avvedersi dell'irrilevante errore commesso, forse non conoscendo bene la viabilità locale (!!);
  • si ferma - a suo dire (mp3) - non appena vede la prima auto venirgli incontro (un'unica auto in un km e mezzo, in pieno giorno... mah, forse tutti quelli che stavano telefonando alla Polstrada per denunciarlo soffrivano di allucinazioni!);
  • mostra la tessera della Camera dei Deputati numero 938, scaduta da due anni, perché era l'unico documento che aveva con sé (e la patente??);
  • gli agenti riferiscono che l'ignaro contravventore ha ammesso le sue colpe (bontà sua), ma "decidono" di non sanzionarlo immediatamente perchè è stato trovato sul lato giusto della strada..... ???
Non mi sembra davvero il caso di aggiungere altro!

Ecco, però, di seguito alcuni dei più interessanti commenti apparsi in calce all'articolo web del Secolo XIX:

- Non capisco perchè tutti si scandalizzino per quanto accaduto. Dobbiamo dare atto alla sua coerenza: in fondo guida la macchina come guida la nostra Regione. E' scandaloso invece il comportamento della Polstrada che applica due pesi e due misure pur essendo in vigore la stessa legge per tutti i cittadini (Betta)

- «Abbiamo seguito la normale procedura, quella che riserviamo a qualsiasi cittadino - spiegano dalla Polstrada - Oltre a raccogliere le testimonianze dei vari automobilisti abbiamo effettuato ulteriori accertamenti con i filmati delle telecamere». ROBA DA PAZZIII!!!!!!!!! Se lo avessi fatto io mi avrebbero ritirato auto, patente, multato e fatto il test con l'etilometro.. (Francesco)

- Non finisce di stupire la spocchia di questi politici che si spacciano per quello che non sono e che si sentono al di sopra ed al di fuori di ogni legge o regolamento, questi valgono solo per noi comuni mortali! Ed il tutto è reso ancora più incredibile dalla sudditanza della Polizia! (Giulio)

- se aveva cosi fretta bastava chiedere un passaggio a Mastella che della cosa pubbica fa cosa vuole! (Piero)

- ALLA FINE CI FARANNO CREDERE CHE ERANO GLI ALTRI IN CONTROMANO (Marco)


p.s.
Un ultimo dubbio: ma perché la notizia trapela solamente dopo quasi una settimana? non sono riusciti ad insabbiarla, stavolta?

p.p.s. (25/9/07)
  • link al sito di Burlando, con la sua "difesa" ....un tantino ipocrita: "Resta però una domanda: è giusto che uno dei maggiori quotidiani italiani sbatta il "mostro" Burlando in prima pagina, dipingendomi come pessimo esponente della odiata "casta" dei politici e descrivendo un comportamento che non ho mai tenuto, senza peraltro nemmeno interpellarmi sui fatti?"
  • Burlando, patente sospesa un anno - Maximulta e stop all'auto 3 mesi
Dulcis in fundo: senz'auto per tre mesi (la patente per un anno, ma tanto non gli serve...) vuole semplicemente dire che la sua presenza costerà molto di più alla comunità, visto che il nostro non farà altro che muoversi ad ogni occorrenza - istituzionale e non - utilizzando auto blu ed autista!

Nessun commento:

Posta un commento

Si può continuare a commentare ed a seguire gli aggiornamenti di questo blog a questo link
http://currao.blogspot.it/

Grazie a tutti, vi aspetto di là!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered By Blogger