lunedì 8 settembre 2008

L'Enigmista

L'Enigmista é un gioco gratuito il cui scopo é di raggiungere la pagina successiva (scoprendo l'indirizzo o URL) risolvendo Enigmi più o meno contorti che vi permetteranno di esplorare il castello dell'Enigmista.

foto intervento

L'Enigmista é un gioco gratuito, giocabile via internet con un normale browser (ad esempio Firefox, Internet Explorer, Google Chrome, ecc.) ed è strutturato a livelli che, se superati, vi porteranno alla scoperta del castello dell'Enigmista.

Ciò che sprona al gioco è naturalmente la Sfida. Cercare di battere gli altri utenti sul tempo risolvendo enigmi al limite della follia...



Iniziare a giocare é semplicissimo, basta seguire questi 4 passi:

  • Registrarsi (pagina registrazione) inserendo Username, Password e altre informazioni facoltative.
  • Andare alla Homepage del sito.
  • Inserire nei due campi sotto la voce Login i dati di registrazione.
  • Cliccare sul pulsante Gioca.


L'Obiettivo di gioco é quello di trovare la parola per accedere al livello successivo.

Per superare il livello occorre cambiare l'Indirizzo della pagina (URL) con la parola trovata. Ad esempio: se avete trovato la parola prato per superare il livello non dovrete far altro che cambiare la parola prima dell'estensione.php con prato.php.

Le soluzioni dovranno essere scritte sempre in minuscolo e senza spazi (a meno che non venga espressamente detto di il contrario) e potranno contenere sia lettere che numeri.
La lingua usata nei riferimenti logico matematici o di altra natura è l'italiano.

Se ci sarà bisogno per qualche Enigma di effettuare ricerche in internet apparirà nella pagina la barra di google.

Per alcuni enigmi si avrà bisogno di programmi specifici (ad esempio di grafica) per trovare la soluzione. Nella homepage, alla sezione Programmi Utili, sono stati inseriti tutti i programmi che potranno essere necessari.

Per giocare all'Enigmista é conigliabile utilizzare sistema operativo Windows, browser internet Firefox (Anche se con Internet Explorer non ci dovrebbero essere problemi) ed una risoluzione dello schermo pari o superiore a 1024*768.
Se utilizzate sistemi operativi diversi potreste avere alcuni problemi dato che la risoluzione degli enigmi si basa molto spesso su delle caratteristiche proprie del sistema operativo Windows.

Bisognerà sfruttare sempre TUTTI gli indizi che verranno dati.
Gli indizi sono nascosti ovunque: nel nome della pagina, nel suo titolo ecc....

In ogni pagina apparirà, dopo il Login, il nome del giocatore con il rank del giocatore: la parola che l'Enigmista usa per identificarlo; questa è basata sul punteggio accumulato.

In ogni pagina di gioco ci sono i links all'indizio ed al forum del gioco. L'uso di un indizio toglie 1/3 del punteggio di quell'enigma, mentre se si usa il forum vengono tolti i 2/3 del punteggio di quell'enigma.

Ogni volta che si effettua il login il gioco rirende con l'ultima pagina raggiunta.



Buon gioco!



p.s.

ho iniziato a giocare da due giorni, risolvendo 20 enigmi e totalizzando 66 punti (al 7/9/08): in classifica generale sono al 1233° posto (sigh!), su 2955 (beh...); ai primi posti sono già sopra i 1000 punti (adele25 è in testa con 1159)!!!


fonte notizia:

http://guide.dada.net/tecnologie_didattiche/interventi/2008/07/334237.shtml?nl_id=1268


Nessun commento:

Posta un commento

Si può continuare a commentare ed a seguire gli aggiornamenti di questo blog a questo link
http://currao.blogspot.it/

Grazie a tutti, vi aspetto di là!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered By Blogger