sabato 31 marzo 2007

Tassa a scuola.....sulla pipì

l provvedimento del preside della scuola superiore di Avellino ha fatto scalpore: divieto di andare in bagno durante le prime ore ed pagamento di una tassa per potere usufruire dei servizi.


Sembra incredibile, ma è vero.
Anche se la tassa è poi diventata una tantum, sembra veramente incredibile che si sia pensato di far pagare per l'uso dei gabinetti. Ma non si pagavano già le tasse scolastiche?

mercoledì 28 marzo 2007

Ritenetevi fortunati per il lavoro che svolgete!

Quando il tuo lavoro ti rompe, sei sull'orlo della depressione e niente va come vorresti, allora fai questo: uscendo dal lavoro, fermati in una farmacia e compra un termometro rettale "Johnson & Johnson" (solo questa marca).
Aprilo e leggi le istruzioni. Troverai questa frase da qualche parte: ogni termometro rettale "Johnson & Johnson" e' stato personalmente provato nella nostra fabbrica.
Ora chiudi gli occhi e ripeti ad alta voce per 5 volte: "Sono felice di non lavorare nel reparto controllo di qualità da Johnson & Johnson!"

E ORA RIDI ... ricordati sempre che ci sono lavori peggiori del tuo!

martedì 20 marzo 2007

Un Padrino esperto di musica

Ho migliaia di file musicali (soprattutto mp3) sparsi sul mio pc, più altri su CD, chiavette USB, ecc. Dopo avere provato varie soluzioni per la gestione di questi file (dalle più semplici come Mp3 Tag Tools, alle più articolate come l'eccellente MediaMonkey), credo di averne trovata una ideale e completamente free: The GodFather.

Nome insolito per un software dedicato al mondo musicale, forse anche un po' complicato a prima vista, ma, una volta appreso (il programma ed il relativo help è completamente in italiano), svolge egregiamente le sue funzioni, fra cui:
  • ridenominazione in batch (quindi in contemporanea) di moltissimi file, usando tutte le informazioni disponibili quali Tag, nome della cartella, specifiche audio, ecc.
  • aggiornamento dei Tag di singoli file o in batch multipli, con supporto ID2/ID3/Ogg/Ape/...
  • editor e organizzazione di singoli file, cartelle, playlist.
  • ricerca (con funzionalità avanze) di file duplicati, di informazioni online, inclusi i testi (lyrics) ecc.
  • player interno o esterno (a scelta).
  • aggiornamenti file/album tramite www.freedb.org o www.allmusic.com
  • catalogazione file in una libreria dinamica che consente ricerche multi-dimensionali, export di dati, ecc.

Insomma, di tutto un po', a suon di musica.

domenica 18 marzo 2007

Bagno mon amour!

Avete mai avuto la necessità di ricercare ceramiche e piastrelle per il vostro bagno o per la cucina?
Ebbene io sì, già in passato e lo sto proprio facendo di nuovo in questi giorni. Mi direte: che ce ne importa? Niente, solo che - vi assicuro - è davvero sfibrante!

L'offerta è veramente vasta e articolata (Pozzi-Ginori, Ideal Standard, GSI, Ceramiche Dolomiti, Cesana, ...), al punto da creare confusione, anche perché spesso il personale dei rivenditori non è molto competente sui dettagli dei prodotti che vende (l'ho verificato più volte) ed i siti internet dei produttori, per quanto a volte accantivanti graficamente, spesso non sono completi in termini di informazioni utili.
Insomma, quasi un'impresa, a prescindere dal budget di spesa previsto, che è meglio tentare poche volte nella vita: anche se, naturalmente, ad un bel bagno, non si può certo rinunciare!



sabato 17 marzo 2007

E poi dicono che le bionde sono stupide...

Un bel giorno mio marito, alle prese con i lavori di casa, decide di lavarsi da solo la maglietta. Alcuni secondi dopo aver messo piede nella lavanderia, urla:
- Quale programma devo impostare sulla lavatrice?
- Dipende... cosa c'è scritto sulla maglietta?
- University of Oklahoma.


La sera, a letto.
Lui:
- Farò di te la donna più felice del mondo!
Lei:
- Mi mancherai!



Jack, uscendo dalla doccia, dice alla moglie:
- Fa troppo caldo oggi per vestirsi. Tesoro, cosa credi che direbbero i vicini se andassi a tagliare l'erba così come mamma m'ha fatto?
- Probabilmente, che ti ho sposato per i tuoi soldi...


Lui:
- Che ne dici, cambiamo posizione stasera?
Lei:
- Ottima idea... tu ti metti davanti all'asse da stiro, mentre io mi sto sul divano e scoreggio!


- Come chiameresti un uomo intelligente, bello e sensibile?
- Una leggenda metropolitana.


PREGHIERA
Dio, mio Signore, Ti prego, dammi la SAGGEZZA per poter comprendere il mio uomo; l'AMORE per poterlo perdonare; e la PAZIENZA per sopportare i suoi umori. Perchè, o mio Signore, se ti chiedessi la FORZA, lo ammazzerei di botte! AMEN


- Come chiameresti un uomo in manette?
- Affidabile.


- Cosa significa quando un uomo che si trova nel tuo letto, respira a fatica ed esclama il tuo nome?
- Che non hai tenuto il cuscino premuto per il tempo necessario.


- Come puoi impedire a tuo marito di leggere le tue e-mail?
- Rinominando la cartella della posta.
- Come?
- "Manuale d'istruzione"!

martedì 13 marzo 2007

Autobus pieni

Ora di punta.
Calca alla fermata dell'autobus. Quando questo arriva tutti si accalcano per salire. Anche una bella biondona vestita con una gonna strettissima e abbottonata sul didietro viene spinta e compressa e si ritrova con un signore che la preme da dietro.

La biondona dice: "Non riesco a salire con questa gonna cosi' stretta!". E il signore: "La sbottoni!".
La ragazza sbottona prima un bottone, poi un secondo, poi un terzo. Ad un tratto sente due mani che la prendono per il didietro e la sollevano aiutandola a salire. Naturalmente la biondona molla un sonoro ceffone al signore che le stava dietro ed esclama: "Scostumato, porco!".
E il signore: "Senti chi parla, mi ha sbottonato tutta la patta dei pantaloni...!"
Powered By Blogger