mercoledì 31 ottobre 2007

Giochi on line - Strip Black Jack

Strip Black Jack


Vi va di giocare a Black Jack contro una bella biondina in versione natalizia, che afferma di essere così fortunata a carte, tanto da essere disposta a spogliarsi davanti a voi se dovesse perdere?
E allora sfidatela a questo Strip Black Jack e cercate di lasciarla in mutande... nel vero senso della parola! :-)

Le regole sono quelle classiche del Black Jack: riuscire ad ottenere con le proprie carte un punteggio di 21, oppure avvicinarsi il più possibile ad esso senza superarlo. Le carte dal 2 al 10 hanno un punteggio pari al valore nominale; le tre figure Fante, Donna e Re valgono 10 punti, invece l’Asso a discrezione del giocatore, viene valutato 1 o 11 punti.

Si gioca con il MOUSE... buon divertimento!!

Se il gioco non dovesse partire, cliccate col destro del mouse e selezionate RIPRODUCI.



venerdì 19 ottobre 2007

Tra informatici e dirigenti

Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso.
Avvista un uomo che passa per la strada, accosta al marciapiede e gli grida:
- Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo...
- Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40 e 42 gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono le 12 e 23 minuti e 35 secondi e oggi è venerdì e ci sono 21,5 gradi centigradi...
- Lei è un informatico? - chiede quello dentro l'automobile.
- Certamente. Come fa a saperlo?
- Perché tutto ciò che mi ha detto è "tecnicamente" corretto, ma praticamente inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada!
- Lei allora deve essere un dirigente, vero? - risponde stizzito l'informatico.
- Infatti, lo sono. Ma... da cosa lo ha capito?
- Abbastanza facile: lei non sa né dove si trova, né dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente come mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema. Di fatto, è esattamente nella stessa situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è la mia!

venerdì 12 ottobre 2007

Sicurezza a suon di norme?

Il nuovo decreto sulla sicurezza è un coacervo di misure più o meno sensate (rimando all'articolo di Quattroruote per una disamina completa).

Ne prendo una ad esempio negativo: chi sosta o si ferma con il motore acceso allo scopo di utilizzare il condizionatore d'aria, sarà multato di 200 euro.
Già immagino la scena: solerti vigili (ammesso che ce ne siano a sufficienza in giro!) che processano le intenzioni degli automobilisti colti "in flagranza" con il motore acceso, fermi anche solo per poco tempo (si parla di sosta e fermata, magari in coda....) e questi che si difendono, sostenendo che non stavano effettivamente sostando o che comunque il condizionatore era spento o stavano proprio per spegnerlo (a chi l'onere della prova? che domanda, al reo!). Ma è mai possibile?

Potrei continuare con altre irrazionalità: un bimbo di 4 anni e 11 mesi non potrà ancora andare in moto con il padre, il quale lo dovrà portare in auto almeno per un altro mese (quindi, viva le auto ed il traffico!) , dopodiché... liberi tutti!!!

Oppure ancora, se bevi un bicchiere di vino, magari nel bel mezzo di un lauto pasto, attento: supererai quasi sicuramente la soglia di 0,5 gr. per litro, quindi 500 euro di multa e almeno 3 mesi senza patente!

Mi fermo, ma prima segnalo una delle poche previsioni positive, cui stento ancora a credere: i controlli di velocità, fissi o mobili, dovranno essere preventivamente segnalati e ben visibili! Fine degli agguati, forse, a meno di non cambiare strategia (mi riferisco ai semafori gialli lampeggianti che improvvisamente scattano al rosso... 13mila multe - 1 semaforo oppure semaforo impazzito).

Dai, finiamo con l'ultima chicca: perché non pensare (al momento è solo un'idea strampalata, e speriamo rimanga tale) ad una "patente" speciale obbligatoria per la guida veloce? Forse così potremo segmentare per legge gli autisti in due categorie, quelli "normali", con un bel limite di velocità ad hoc (130 Kmk? forse troppo, facciamo 100 o 90 Kmh...), e autisti "super", che sulle nostre strade si distingueranno per capacità e prodezza, magari senza limiti di velocità, se no che senso avrebbe continuare a commercializzare auto di grossa cilindrata?

mercoledì 10 ottobre 2007

Cubo di Rubik in 12,46 secondi!

Sembra incredibile, ma non lo è.

Il famoso cubo di Rubik, che era di moda quand'ero molto più giovane, attira ancora l'interesse al punto da permettere di organizzare un campionato del mondo (ormai alla 25ma edizione), di cui francamente ignoraravo l'esistenza fino alla lettura di questo articolo.
Quest'anno il giapponese Yu Nakajima ha ricomposto il cubo in 12,46 secondi (!), ma il record mondiale appartiene al francese Thibaut Jacquinot, che lo scorso maggio ha impiegato solamente 9,86 secondi (!!!).

YouTube contiene diversi video in tema, fra i quali quello di una bimba di 3 anni in grado di risolvere il cubo in meno di due minuti ed un bimbo di 6 in meno di 40 secondi. Entrambi cinesi, sarà un caso?

Powered By Blogger