lunedì 1 dicembre 2003

Storia o religione i...

Storia o religione in TV
Poco fa ho terminato di vedere in TV la prima parte del film sull'imperatore romano Augusto. Qualche settimana fa, invece, era stata trasmessa la storia di Caio Giulio Cesare. Ricordo qualche anno fa gli interessantissimi film TV sulla Bibbia (purtroppo mai più ritrasmessi!). Penso che possa essere molto importante sfruttare la potenza mediatica della scatola televisiva per questo genere di trasmissione, dove la storia o la religione vengono riproposte in maniera intelligente, per quanto possibile oggettiva, e - senz'altro - più coinvolgente rispetto alla mera lettura di un libro. Chissà se un giorno i nostri figli potranno affiancare alla pur sempre irrinunciabile lettura tradizionale i vantaggi delle tecnologie multimediali.
E con questo pensiero, chiudo il post di questa notte, non prima di aver ricordato i 110 anni del Genoa F.C. 1893 (la squadra più antica d'Italia, e solo per questo meritevole di rispetto!), festeggiati sabato sera in maniera ufficiale, ma già venerdì con il bel pareggio casalingo contro il forte Palermo (1 a 1).

1 commento:

  1. In chat li ci sono spesso ;-) eheheh...grazie per la visita e per i giudizi (che sono sempre i benvenuti, positivi e negativi). Buon weekend!

    RispondiElimina

Si può continuare a commentare ed a seguire gli aggiornamenti di questo blog a questo link
http://currao.blogspot.it/

Grazie a tutti, vi aspetto di là!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered By Blogger