lunedì 27 ottobre 2003

Due gare da dimenticare!
Devo purtroppo tornare a commentare le partite del Genoa, quella con il Pescara in casa e quella con il Verona in trasferta. Un solo punto per il Grifone, magro bottino prodotto del match con il Pescara, che ha visto un buon Genoa andare in vantaggio con Bielanovic e poi subire il pareggio (direi meritato). E da ricordare, tuttavia, che quand'eravamo sull'1 a 0 abbiamo colpito l'ennesimo palo (con il solito Caccia), ed ormai ho perso il conto di quante volte è già successo quest'anno.
Ma veniamo alla gara fuori casa con il Verona. Il pesante 3-0 finale non rende affatto onore al Genoa, che di fatto ha giocato veramente male i primi 10-15 minuti dell'incontro, subendo infatti il primo goal. Poi il Grifone ha tirato fuori gli artigli, che però gli sono stati subito spuntati da un arbitraggio a dir poco scandaloso: come si potrebbe altrimenti definire la performance di un arbitro che riesce ad annullare ben 3 (!) goal al Genoa, di cui solamente 1 era da annullare, e - ciliegina sulla torta - ad espellere Colasante per doppia ammonizione (la seconda, per simulazione!) poco prima (guarda caso) del raddoppio veronese? Il terzo goal a tempo ormai pressoché scaduto dimostra - se ve ne fosse stato bisogno - che i rossoblù tentavano un improbabile recupero anche nei minuti finali e sono stati traditi dal contropiede.
Non è il caso di drammatizzare, ma 12 punti in 11 partite sono veramente pochi per quel che si è visto in campo finora, almeno limitatamente all'era De Canio. E la posizione di classifica resta precaria. Speriamo bene…
(p.s. unica consolazione è che anche i cugini hanno perso con il medesimo risultato nella partita casalinga con il Milan, ed ora si trovano a 6 punti dopo 7 gare).



Nessun commento:

Posta un commento

Si può continuare a commentare ed a seguire gli aggiornamenti di questo blog a questo link
http://currao.blogspot.it/

Grazie a tutti, vi aspetto di là!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered By Blogger